• DEPILAZIONE

    E’ quella metodica che permette di eliminare il pelo dalla superficie cutanea e può essere effettuata con mezzi meccanici (rasoio, dischetto di carta abrasiva), e chimici, sotto forma di creme, paste, liquidi gelatinosi e anche stick a pH alcalino.
    La rasatura è il metodo casalingo più discriminato, perché considerato responsabile di far crescere i peli molto duri e ispidi; in realtà la rasatura non presenta effetti sfavorevoli sull’indice di crescita dei peli, semmai dal momento che la lametta spezza i peli il rischio é che ricrescendo storti possano, sotto pelle, dare origine ad infiammazione del follicolo.
    I depilatori chimici, assai impiegati ed efficaci, contengono sostanze chimiche depilatorie che riducono i ponti desolfuri nelle catene peptidiche della cheratina, le fibre del pelo si gonfiano e si ammorbidiscono, cosi’ da poter essere facilmente asportabili. Deve essere posta attenzione per evitare irritazione cutanea dovuta all’alcalinità di queste preparazioni.

  • L’EPILAZIONE

    Elimina il pelo con tutto il suo bulbo ed é condotta con mezzi fisici che sono: il trattamento con ceretta, epilatori meccanici ed elettroepilazione.

  • La ceretta

    A caldo o a freddo, applicata sulla cute consente la rimozione temporanea per circa trenta giorni. Alla semplicità d’uso di questo metodo non corrisponde alcun effetto distruttivo della zona germinativa, che al contrario, data l’azione traumatica dello strappo, reagisce con una maggiore creazione di cellule, provocando una crescita ancora più evidente ed abbondante di peli superflui.

  • Gli epilatori meccanici

    Rappresentano il sistema più pratico per depilarsi da soli. I peli sono catturati da speciali pinzette che li estirpano alla radice. L’epilatore ha il difetto principale di essere doloroso e di agire su una piccola zona per volta.

  • L’elettroepilazione

    Questa tecnica è stata per vent’anni il nostro cavallo di battaglia e, se pure con lentezza, non ha mai deluso le aspettative delle nostre clienti. La elettroepilazione si avvale dell’uso di un piccolissimo filamento che l’operatrice esperta inserisce nel canale pilifero fino alla radice del pelo. Il filamento riceve poi gli impulsi che neutralizzano progressivamente la matrice pilifera.

    In presenza di peli bianchi, chiari o rossi, quindi poveri di melanina, risulta fondamentale l’utilizzo di questo metodo. Il lavoro svolto a regola d’arte non lascia residui antiestetici di alcun genere, a parte un temporaneo rossore.

    L’alta tecnologia degli elettroepilatori ci consente di ottenere risultati sicuri, efficaci, veloci e indolori.